From here to there
We procure our products from significant refineries and producers. We provide financing, handle the shipping, and ensure delivery to our customers based on CIF or ITT terms. Our goal is to offer customized solutions to both our clients and suppliers.
I nostri valori
Crediamo fortemente in valori fondamentali quali l’onestà, l’integrità e il rispetto per le persone. Crediamo fermamente nell’importanza della fiducia, dell’inclusione, del lavoro di squadra e della professionalità.
I Principi Generali della DKS, il Codice di Condotta e il Codice Etico aiutano tutto il personale DKS ad agire in conformità a questi valori.
Principi generali di comportamento DKS
I principi generali di DKS descrivono i valori fondamentali del Gruppo e disciplinano il modo in cui ciascuna delle società che compongono il Gruppo DKS conduce le proprie attività.
Tra gli obiettivi del Gruppo DKS: operare in modo efficiente, responsabile e sostenibile nel settore dell’energia; investire in attività di ricerca e sviluppo per sostenere il progresso.
Il futuro energetico
L’energia è presente in molti aspetti della nostra vita. Prevedere dei cambiamenti in ambito energetico comporta cambiamenti di molte abitudini: il modo in cui alimentiamo le auto, riscaldiamo le case, generiamo energia per le industrie.
ll settore dell’energia svolgerà un ruolo cruciale nei prossimi anni su scala globale. Da una parte, si dovrà perseguire la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Dall’altra, verrà richiesta sempre più energia a livello mondiale. Il fabbisogno energetico mondiale è in aumento, ed è guidato dalla crescita della popolazione con standard di vita sempre più alti.
Entro il 2050, si prevede che la popolazione mondiale raggiungerà i 10 miliardi di persone.
Per un equilibrio sostenibile tra le due esigenze sarà necessario un grande impegno da parte di governi, investitori, aziende e privati.
Il fabbisogno mondiale di energia entro il 2050 sarà circa il doppio di quello del 2000.
Allo stesso tempo, affrontare i cambiamenti climatici causati dalle emissioni di anidride carbonica (CO2) e gli altri stress ambientali non è mai stato così importante.
Affrontare queste sfide richiederà una modifica radicale del sistema energetico globale e un’ampia gamma di nuove fonti di energia. Dal momento che il sistema energetico è così diffuso e il fabbisogno di energia cresce così rapidamente, l’adozione di questi cambiamenti richiederà un enorme sforzo collettivo.
Un futuro di energia più sostenibile
Il Gruppo DKS sviluppa scenari energetici da quasi 15 anni: gli scenari descrivono futuri possibili e prospettive che ci aiutano a fare scelte cruciali in tempi di incertezza e transizioni mentre siamo alle prese con complesse questioni energetiche e ambientali.
Con l’evoluzione del sistema energetico, gli idrocarburi continueranno a svolgere un ruolo fondamentale nei prossimi decenni, fornendo sempre più energia per i mezzi di trasporto, in particolare quelli aerei, e la realizzazione di prodotti di uso comune, dalle materie plastiche all’acciaio.
Sfruttiamo il nostro know-how, la tecnologia e l’innovazione per fornire sempre più energia, sempre più pulita, per soddisfare il crescente fabbisogno energetico mondiale e individuare i modi per utilizzare tale energia in modo sempre più efficiente Collaboriamo con partner, comunità, governi e altri per raggiungere tali obiettivi in modo responsabile dal punto di vista ambientale e sociale.
Oggigiorno, il gas naturale, l’idrocarburo che brucia nel modo più pulito, copre più di metà della nostra produzione. Siamo convinti che questo sia fondamentale per costruire un futuro di energia sostenibile, in particolare per la generazione di energia elettrica, in cui le emissioni di anidride carbonica CO2 sono pari a circa la metà e gli inquinanti dell’aria appena ad un decimo di quelli emessi dal carbone.
Siamo coinvolti in diversi progetti per catturare e stoccare la CO2 e ridurre l’utilizzo di idrocarburi. Questi dipendono dal supporto governativo per essere economicamente fattibili e diffondersi sempre più. La sostituzione di un impianto alimentato a carbone con uno alimentato a gas con CCS può ridurre le emissioni di CO2 di fino al 90%.
Abbiamo inoltre un decennio di esperienza nel campo dell’energia eolica, con coinvolgimento in nove progetti in Nord America e in Europa.
I trasporti sono essenziali per la vita moderna. Stiamo innovando per aiutare le persone e le merci a spostarsi in modo più ecologico ed efficiente, sviluppando lubrificanti e combustibili più efficienti tra cui biocarburanti a basse emissioni di anidride carbonica e idrogeno e offrendo programmi formativi che aiutino i conducenti a perseguire gli obiettivi di risparmio energetico.